ANTROPOLOGIA - Testo "Mutazioni nell'aspetto umano" - esercizio/compito

1. Quali differenze, tra le razze, sono le meno ereditarie?

a. Il colo della pelle e le dimensioni del corpo

 

2. Individua, tra queste, l'affermazione sbagliata:

b. essere piccoli di statura facilita il surriscaldamento del corpo e i colpi di calore

 

3. Non si può parlare di “razze pure” poiché tutti noi proveniamo da un antenato in comune che, nel corso della storia dell’umanità, si è evoluto spostandosi anche in altre parti del mondo. Noi nasciamo, quindi, da “incroci” di esseri umani provenienti da parti del mondo differenti. Siamo cittadini del mondo!

 

4. (foto)


5. Quando ero piccola praticavo ginnastica artistica a livello agonistico. Mentre crescevo, prima che io smettessi, avevo notato alcuni cambiamenti nel mio corpo causati dagli allenamenti che ero solita fare e dallo sport stesso: avevo le spalle più imponenti rispetto i miei coetanei, avevo gli addominali più marcati ed ero nettamente più elastica! Queste caratteristiche fisiche erano necessarie affinché io riuscissi a svolgere tutti gli esercizi dai miei allenatori richiesti.

Commenti

Post popolari in questo blog

PEDAGOGIA - "Pestalozzi, gli esordi" - appunti pagine del libro

SOCIOLOGIA - Pag. 113 es. "per fare il punto" - esercizio/compito

PEDAGOGIA - Pag. 228 es. “per fare il punto” - esercizio/compito